Vetrine Sonore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stay Izy Stay Rock!!!

Andare in basso

Stay Izy Stay Rock!!! Empty Stay Izy Stay Rock!!!

Messaggio Da Vetrine Sonore Lun Set 16, 2013 12:33 am

Stay Izy Stay Rock!!! Cropped-rocknroll-img1

Non sono nessuno: non sono una musicista, non sono una giornalista e nemmeno una musicologa. Sono semplicemente un’amante della musica.

Non ho ricevuto un’educazione musicale da nessuno in particolare, ma a 8-10 anni nel mitico walkman ascoltavo le prime musicassette scelte da me:  ”Così com’è” degli Articolo 31, “The Score” dei Fugees e una compilation con Cranberries, Red Hot Chili Peppers, Aerosmith, Scorpions e affini. Negli anni seguenti ho avuto gusti da personalità bipolare, mentre passavo la classica fase pop band, continuavo parallelamente ad ascoltare Marilyn Manson, P.O.D (da notare l’accostamento antitetico tra i due Wink), Linkin Park, Limp Bizkit, Nirvana, Green Day, Depeche Mode (che con gli anni sono diventati il mio gruppo prediletto che venero e seguo con amore!) ; questo percorso parallelo l’ho mantenuto anche nella tipica fase “tamarra”. La domenica pomeriggio andavo a ballare musica techno -.-’ , ma nel walkman ascoltavo sempre rock, metal, grunge, dark e punk.

Per farla breve. Essendo una persona musicalmente curiosa ho ascoltato davvero un pò di tutto, negli ultimi due anni in particolare, mi sono resa conto che gli unici generi che posso ascoltare sempre, in qualsiasi contesto, a prescindere dall’umore del momento sono: la New Wave anni ’80 ( e qui ribadisco il mio folle folle folle amore per i Depeche Mode ), il Rock ( in qualsiasi forma, sfumatura e sottogenere) e il Metal ( ammetto di non amare il growl e di prediligere lo yell e lo screaming ). Fatemi sentire una batteria o una schitarrata e i miei timpani si emozionano!!!! Very Happy