Vetrine Sonore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

News dal mondo Rock e dintorni

Andare in basso

News dal mondo Rock e dintorni Empty News dal mondo Rock e dintorni

Messaggio Da Izy Wizy Mar Set 17, 2013 12:12 pm

Avenged Sevenfold e le accuse di Robb Flynn
Lunedì 9 settembre, sul suo blog, Robb Flynn, cantante dei Machine Head ha espresso un parere in merito a  “Hail to the King” ,  l’ultimo lavoro degli Avenged Sevenfold uscito il 26 agosto:
“Complimenti agli Avenged Sevenfold per il loro nuovo “cover album”, che ha debuttato al numero 1.Chi avrebbe mai immaginato che ri-registrare brani dei Metallica, Guns’n Roses e Megadeth sarebbe stato così fruttoso?Continuate a seguirmi, perchè oggi mi sento in vena!
Il loro nuovo disco ha debuttato al numero uno un po’ ovunque, complimenti a loro, devo dire che il loro disco precedente mi è piaciuto molto, ma dobbiamo dare pane al pane e dire la verità sui nuovi brani!
Ecco dieci battute che ho creato per descrivere le mie sensazioni…
10) Avenged Sevenfold - ora con ancora più contenuto di Metallica!
09) Avenged Sevenfold: il nuovo nome della band sarà “Sad but Two”
08) Il numero di peni eiaculanti disegnati sulla base del logo degli Avenged Sevenfold doventa incalcolabile!
07) Le vendite di eyeliner si moltiplicano, mentre le ragazze goth scoprono che Hail To The King è in realtà una canzone uguale a quella di un gruppo di persone brutte, gli Ac/dc: Thunderstruck.
06) Dopo aver ascoltato Heretic, Dave Mustaine dà fuori di testa, dà la colpa a Obama, ai Metallica e agli alieni, per il furto di ‘Symphony of destruction’.
05) Dopo aver visto il successo ottenuto dalla band Bush, che rubava i nomi delle altre band per usarli come titoli per le canzoni, gli A7X decidono di rubare “In Flames” per uno dei cori del disco. Nelle prossime canzoni, ci si aspetta “Tr-vi-um’ e ‘Kill-switch En-gage’
04) Dopo aver ascoltato il disco, Lars Ulrich spacca una bottiglia di Dom Perignon sulla testa di M.Shadows, e mentre la sua ragazza altissima strangola Shadows, Lars gli urla in faccia “Cosa farai dopo, ruberai la musica di St. Anger? EH?”
03) Le vendite del Black Album tornano alle stelle, quando i fan scoprono da dove viene l’ispirazione per tutto il disco
02) Dopo aver sentito la canzone “Doing Time”, cover sfacciata dei Guns N’Roses, Axl chiama Slash e gli chiede se c’è il suo zampino.
01) Gli Avenged Sevenfold diramano un comunicato in cui smentiscono di star copiando i Metallica, e chiudono il comunicato annunciando che a breve collaboreranno con Lou Reed.”
Insomma, Robb Flynn non le manda certo a dire e dimostra di aver ascoltato attentamente l’album, che sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, ma sembra di cogliere anche un pizzico di invidia nella sua “recensione” di “Hail to the King”.
Due giorni dopo arriva la risposta di M. Shadows:
“E’ stato Chris Jericho (cantante dei Fozzy e lottatore di Wrestling) a mandarmi via email il messaggio di Robb, Martedì mattina. Chris stava impazzendo, mi diceva che dovevo leggere tutte quelle stronzate, e io gli ho risposto che gli voglio bene.Poi ho letto le dichiarazioni di Robb, e le ho lette come una barzelletta.Ho incontrato Robb moltissime volte ed è sempre stato super-amichevole con me. Quindi quel che ha scritto, l’ho interpretato come un testo comico.Non so cos’altro dire a riguardo, se non che sono addirittura d’accordo con sul fatto che “Sad But True” dei Metallica assomigli alla nostra canzone - l’abbiamo proprio presa come ispirazione per quel brano. Tutto il resto, penso che… non so, se pensava di far ridere, forse è andato un po’ oltre con le sue battute, perchè alcune non hanno nessun senso. Ma comunque, sono sicuro che stesse scherzando, quindi vale tutto… Non ho nessun rancore verso i Machine Head. Ho incontrato Phil Demmel un paio di volte, ed è un tipo a posto. Robb è a posto. E penso che abbia il diritto di fare le battute che gli passano per la testa. Qualcuno potrebbe vederle come un attacco, ma per me può scrivere quel che gli pare - ognuno ha diritto ad un’opinione, e ognuno ha diritto di esprimersi. Non c’è problema.”
La risposta di M. Shadows  è indubbiamente elegante e diplomatica anche quando smentisce le accuse di plagio :
“Penso che tutte le band che ha citato siano nostra fonte di ispirazione, e si vede nelle nostre composizioni. Aggiungerei, allora, anche Black Sabbath, Led Zeppelin, ROlling Stones.
Io penso che se guardi alla direzione presa dal metal negli ultimi anni, con un sacco di blast-beat e scream, la reazione a questo tipo di metal sia quella di guardare indietro al passato, al classic-rock, alle grandi band. Quel che abbiamo provato a fare con questo disco è stato comporre un disco degli Avenged Sevenfold come se fosse stato composto a cavallo fra gli anni 80 e 90. E all’epoca il sound era quello, le ispirazioni erano quelle. E alla fin fine i Metallica hanno influenzato qualsiasi band che ha preso su una chitarra e suonato metal negli ultimi decenni. Quindi, sì, tutte queste sono le nostre ispirazioni, e si sente.”
Stay Izy Stay Rock!!!

Izy Wizy

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.09.13

http://stayizystayrock.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.