Vetrine Sonore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE STORM - Recensione MONDO METAL

Andare in basso

THE STORM - Recensione MONDO METAL  Empty THE STORM - Recensione MONDO METAL

Messaggio Da Vetrine Sonore Mar Ago 13, 2013 5:32 pm

THE STORM - Recensione MONDO METAL  Mondo_10




“I The Storm fanno fede al proprio moniker, realizzando un album che presenta la stessa energia di una tempesta, un'energia positiva metal/rock che riuscirà a conquistarvi dal primo ascolto." - Mondo Metal

THE STORM - Recensione MONDO METAL  Mzi.icyugwgn.170x170-75




Il progetto The Storm nasce dai garages dell'underground torinese, band metal/hard rock fondata nel 2004 da Federico Bruzzese e Stefano Del Medico. Dopo un demo autoprodotto nel 2009, arrivano nel 2012 a pubblicare il primo omonimo album ufficiale: "The Storm".

"Guess Who's Back" è una rock'n'roll track dal riffing bello robusto e dalle ritmiche accattivanti, dove subito si mette in mostra la timbrica carismatica di Kody.
"Lost in My Own" e "A Dream Without Awakening" mettono in campo ritmiche cadenzate che si alternano a improvvise accelerazioni. Molto piacevoli e orecchiabili i ritornelli di entrambe le tracce, davvero ben arrangiate anche livello di cori.
"Gimme a Reason" si dimostra bella energica, sprizzando una gran buona dose di carica rock. Presente anche la versione bonus track in italiano ("Adesso Tocca a Noi"), che decisamente preferisco per il testo, e di cui vi riporto il passaggio a mio avviso più significativo... The Storm: "Allora, la organizziamo questa serata?"; Gestore locale: "Di chi siete il tributo? E quanta gente portate? Il cachet poi vediamo..."; The Storm: "Eeeeh, senti una cosa... va a quel paese!".
Con "I Will Be Here" arriva la prima ballad (riproposta anche in questo caso come bonus track in italiano: "La Vita Mia Sei Tu"), davvero molto bella e toccante. Altre due sono le ballads presentate dai The Storm, "We'll Meet Again", piacevole e leggera, e "We Believe", malinconica e con un bell'intro di pianoforte.
"Evil Night" è arrembante, con un drumming martellante e un ruggente wah-wah, linea vocale aggressiva e incalzante con il solito ottimo supporto corale. Gran bell'assolo.
"Rascal" è un altro brano che spara in corpo una bella dose di adrenalina.

I The Storm fanno fede al proprio moniker, realizzando un album omonimo che presenta la stessa energia di una tempesta, un'energia positiva metal/rock che riuscirà a conquistarvi dal primo ascolto. Complimenti ragazzi!


Marcello Ferrau -  www.mondometalwebzine.com


RECENSIONE STORM su MONDO METAL WEBZINE

RECENSIONE STORM su MONDO METAL e DINTORNI
Vetrine Sonore
Vetrine Sonore
Founder

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.08.13

https://vetrinesonore.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.